Salesforce: quanto è importante l’automazione per il tuo business

il 14 Settembre 2021
Velocizzare i processi, eliminare gli errori e scaricare le risorse umane da compiti ripetitivi e monotoni, la tecnologia oggi può davvero migliorare i processi aziendali di vendita e snellire i carichi di lavoro. L'automazione, in particolare, ci piaccia o no, è in grado di agevolare - e di molto - il nostro lavoro quotidiano. Uno degli strumenti oggi più efficaci in questo campo è Salesforce Automation, un tool capace di automatizzare alcune fasi del processo di vendita, aumentando esponenzialmente la produttività del team sales, marketing e customer service.

 

Tecnologia per ottimizzare le vendite

 

 

Ma cos'è l'automazione senza il supporto di un CRM completo e curato?
Per ottimizzare i processi e migliorare le performance aziendali è indispensabile associare Salesforce Automation all'omonimo CRM, un efficace tool, personalizzabile e utilizzabile da tutto il personale, che offre la possibilità di centralizzare tutta l'informazione aziendale e i dati dei clienti in un unico strumento. Solo grazie a questa sinergia le azioni automatiche richieste e pianificate andranno a segno, permettendo di tessere un'esperienza positiva e di alto livello da consegnare al potenziale cliente.

 

Benefici dell'automazione

Salesforce Automation offre l'opportunità di analizzare il customer journey di ogni cliente, restituendo feedback sul suo grado di interesse rispetto a un determinato prodotto/servizio e sulla sua propensione a concludere un acquisto. Il CRM è capace di gestire ogni contatto raccolto e di fidelizzarlo, "nutrendolo" (dall'inglese feeding) di contenuti personalizzati e mirati, proponendo attività di up-selling e cross-selling. Una realtà produttiva di grandi dimensioni, che gestisce quotidianamente un'ampia mole di lavoro non strettamente legato alla vendita, può davvero fare tesoro di questo aiuto tecnologico. Ma l'automazione può rivelarsi davvero utile anche nel caso di aziende più contenute, come le PMI che caratterizzano il tessuto economico italiano.

 

La più affidabile consulenza Salesforce

Le soluzioni in cloud proposte dalla piattaforma Salesforce consentono a ogni brand di connettersi con i clienti in un modo completamente nuovo: nel marketing, nel service, nelle vendite e anche nella gestione dell'e-commerce. Ma approcciarsi in autonomia a CRM così elaborati e potenti non è così semplice e farlo in maniera errata è un dispendio di tempo e risorse. Per migliorare i risultati, amplificare l’efficacia delle azioni e fare la differenza, è consigliabile farsi affiancare da esperti. Chiunque desideri entrare nel mondo dell'automazione applicata alle vendite, al marketing e al service, potrà rivolgersi a consulenti esperti del processo di automazione con CRM Salesforce, come i consulenti certificati di Quix, partner ufficiale Salesforce.
Assistenza