MARAZZI

Le piastrelle di ceramica di Marazzi sono il punto di incontro di estetica e qualità dei materiali. Questa azienda, forte dei suoi anni di esperienza, continua a crescere grazie alle grandi capacità di adattamento alle innovazioni tecnologiche. Lo sviluppo di un progetto sui chatbot è stato la naturale conseguenza di questa predisposizione.

Dalla collaborazione con Quix è nato Marazzi BOT, un chatbot sviluppato grazie a Qbot. Questo chatbot, sviluppato specificamente per il B2B, consente l’interrogazione dei sistemi informativi aziendali da parte di agenti, filiali e partner. Il vantaggio tratto dall’implementazione di Marazzi BOT è evidente, si possono ottenere tutti i dati legati al business direttamente sullo smartphone e in modo semplice, naturale come una conversazione.

''Interrogazione dei sistemi informativi tramite un chatbot: semplice e immediata''
Marazzi

I risultati

Garantire la sicurezza dei dati è alla base dell’architettura su cui è stato costruito Marazzi BOT. Per questo motivo nel chatbot è stato integrato un sistema di autenticazione che garantisce l’accesso solo agli addetti. L’utilizzo dell’autenticazione consente una parzializzazione delle informazioni trasmesse.
Ogni utente ha infatti accesso solo ai dati che gli è permesso visualizzare.

Articoli in evidenzia

+
Machine Learning, storia di un algoritmo in evoluzione
13 September, 2021
La capacità di un computer di apprendere da solo. I metodi Machine Learning nella loro evoluzione, trovano applicazione in molti ambiti. Dalla tua casa alla tua azienda, l’apprendimento automatico aiuta e supporta le attività dell’uomo rendendo i processi più semplici e veloci.
+
L’Open Source in Italia: lo sviluppo a portata di tutti
13 September, 2021
La concorrenza ti limita nello sviluppo di progetti innovativi? Con le soluzioni di Open Source lo sviluppo di software è finalmente a portata di tutti. Scopri i vantaggi.
+
Social VR: la realtà virtuale applicata ai Social Media
13 September, 2021
Quando i social media incontrano la realtà virtuale parliamo di Social VR. Un nuovo modo per superare tutte le barriere fisiche.
+
C’era una volta un Social Media: la storia e l’evoluzione
13 September, 2021
In quale anno abbiamo cominciato a socializzare senza barriere né vincoli spaziali? Ecco la storia e l’evoluzione dei Social Media.
+
Cosa sono le API? Una breve guida
13 September, 2021
Le Application Programming Interfaces o API sono un grande punto interrogativo per chi non sviluppa software. Cerchiamo di capire con qualche metafora di che cosa si tratta.
+
Collaudo del software
13 September, 2021
Il collaudo software ha l’obiettivo di assicurare la qualità del prodotto tramite la ricerca e la correzione dei difetti.
+
Cos’è uno Smart Business? Ecco la ricetta del successo
13 September, 2021
Lo sfruttamento degli Smart data cambia le regole e le decisioni aziendali. Scopri gli step per far nascere uno Smart Business.
+
Quix Leader della crescita 2020
13 September, 2021
Il Sole 24 ore e Statista nominano Quix tra i leader della crescita 2020.
Assistenza