LIUJO

Liu Jo nasce a Carpi, sinonimo di maglieria italiana d’eccellenza, per iniziativa dei fratelli Marco e Vannis Marchi. Negli anni l’azienda ha conosciuto una vasta notorietà nazionale e internazionale, abbracciando l’abbigliamento prêt-à-porter donna, uomo e bimbo, gli accessori, le scarpe e i costumi da bagno. Oggi Liu Jo è un marchio globale che conta circa 325 boutique monomarca e 4.500 negozi multimarca e Outlet Store concentrati tra Europa e Asia.

Liu Jo ha chiesto consulenza di Quix per gestire in modo veloce, efficiente e semplice la distribuzione di materiale legato al marketing. In particolar modo, la sfida era uniformare a livello globale l’esposizione dei prodotti presso i punti vendita, creando così una Brand Identity unica e riconoscibile.

''Con il supporto della piattaforma tecnologica realizzata da Quix siamo riusciti ad attivare, con un approccio agile ed in tempi rapidi l'esperienza di qualità che volevamo per i nostri clienti''
LIU-JO

I risultati

La soluzione realizzata ha regolato il flusso di informazioni tra ufficio Visual centrale e negozi dislocati nel mondo, divisi per tipologia, vetrine, dimensione, e consente la verifica dell’allestimento vetrine permettendo di validarlo o indicare eventuali correzioni in modo semplice e immediato.

Il prodotto Qform ha permesso di creare interfacce integrate con i diversi database e applicativi esistenti. Le tempistiche di realizzazione e distribuzione hanno consentito l’immediato inizio delle attività da parte degli addetti al marketing.

Il materiale grafico è soggetto a diversi tipi di restrizioni basate su vari fattori tra cui la dimensione del punto vendita. È necessario avere dati sempre aggiornati e in tempi brevi, Qform è proprio la soluzione ideale. L’applicazione è stata realizzata su Database MySql, integrata nel portale aziendale basato su soluzione Liferay e servizi documentali della piattaforma Alfresco.

Articoli in evidenzia

+
Machine Learning, storia di un algoritmo in evoluzione
13 September, 2021
La capacità di un computer di apprendere da solo. I metodi Machine Learning nella loro evoluzione, trovano applicazione in molti ambiti. Dalla tua casa alla tua azienda, l’apprendimento automatico aiuta e supporta le attività dell’uomo rendendo i processi più semplici e veloci.
+
L’Open Source in Italia: lo sviluppo a portata di tutti
13 September, 2021
La concorrenza ti limita nello sviluppo di progetti innovativi? Con le soluzioni di Open Source lo sviluppo di software è finalmente a portata di tutti. Scopri i vantaggi.
+
Social VR: la realtà virtuale applicata ai Social Media
13 September, 2021
Quando i social media incontrano la realtà virtuale parliamo di Social VR. Un nuovo modo per superare tutte le barriere fisiche.
+
C’era una volta un Social Media: la storia e l’evoluzione
13 September, 2021
In quale anno abbiamo cominciato a socializzare senza barriere né vincoli spaziali? Ecco la storia e l’evoluzione dei Social Media.
+
Cosa sono le API? Una breve guida
13 September, 2021
Le Application Programming Interfaces o API sono un grande punto interrogativo per chi non sviluppa software. Cerchiamo di capire con qualche metafora di che cosa si tratta.
+
Collaudo del software
13 September, 2021
Il collaudo software ha l’obiettivo di assicurare la qualità del prodotto tramite la ricerca e la correzione dei difetti.
+
Cos’è uno Smart Business? Ecco la ricetta del successo
13 September, 2021
Lo sfruttamento degli Smart data cambia le regole e le decisioni aziendali. Scopri gli step per far nascere uno Smart Business.
+
Quix Leader della crescita 2020
13 September, 2021
Il Sole 24 ore e Statista nominano Quix tra i leader della crescita 2020.
Assistenza