ENERGY INTELLIGENCE

Fornire l’energia elettrica, fondamentale nella vita di ognuno di noi, è l’obiettivo essenziale di Energy Intelligence, società di servizi e consulenza energetica operante nel campo delle rinnovabili e con una particolare attenzione per il settore dell’Information Technology, da cui provengono tutti i fornitori dell’azienda.

La repentina crescita di Energy Intelligence, dovuta anche all’affermarsi del concetto di Smart Grid, rete “intelligente” di distribuzione energetica, ha comportato un aumento esponenziale del flusso di dati relativi agli impianti, rendendo di conseguenza tangibile la necessità di realizzare una piattaforma unica in cui inserirli ed elaborarli in tempo reale.

Quix ha recepito l’esigenza di Energy Intelligence creando un portale B2B altamente personalizzato, in grado di raccogliere tutti i dati tecnici necessari per ottimizzare le operazioni di manutenzione e verifica degli impianti.

''Piattaforma unica per l'elaborazione dati. Un percorso personalizzato di Data Analysis che migliora l'efficienza di processo''
Energy Intelligence

I risultati

L’utilizzo di Qform per la realizzazione delle interfacce applicative è stato uno degli elementi fondamentali per la riduzione dei tempi di sviluppo e di adeguamento del portale alle esigenze del cliente, che ha potuto così essere operativo in tempi molto brevi.

Quix, grazie alla sua capacità di adeguarsi alle richieste di mercato, ha fornito una soluzione a un problema di gestione dei dati che avrebbe potuto influire molto negativamente sulla crescita del business. L’approccio consulenziale è stato la chiave di lettura per interpretare non solo i bisogni del cliente, ma per disegnare attorno a essi un percorso di crescita ed efficienza.

Articoli in evidenzia

+
Machine Learning, storia di un algoritmo in evoluzione
13 September, 2021
La capacità di un computer di apprendere da solo. I metodi Machine Learning nella loro evoluzione, trovano applicazione in molti ambiti. Dalla tua casa alla tua azienda, l’apprendimento automatico aiuta e supporta le attività dell’uomo rendendo i processi più semplici e veloci.
+
L’Open Source in Italia: lo sviluppo a portata di tutti
13 September, 2021
La concorrenza ti limita nello sviluppo di progetti innovativi? Con le soluzioni di Open Source lo sviluppo di software è finalmente a portata di tutti. Scopri i vantaggi.
+
Social VR: la realtà virtuale applicata ai Social Media
13 September, 2021
Quando i social media incontrano la realtà virtuale parliamo di Social VR. Un nuovo modo per superare tutte le barriere fisiche.
+
C’era una volta un Social Media: la storia e l’evoluzione
13 September, 2021
In quale anno abbiamo cominciato a socializzare senza barriere né vincoli spaziali? Ecco la storia e l’evoluzione dei Social Media.
+
Cosa sono le API? Una breve guida
13 September, 2021
Le Application Programming Interfaces o API sono un grande punto interrogativo per chi non sviluppa software. Cerchiamo di capire con qualche metafora di che cosa si tratta.
+
Collaudo del software
13 September, 2021
Il collaudo software ha l’obiettivo di assicurare la qualità del prodotto tramite la ricerca e la correzione dei difetti.
+
Cos’è uno Smart Business? Ecco la ricetta del successo
13 September, 2021
Lo sfruttamento degli Smart data cambia le regole e le decisioni aziendali. Scopri gli step per far nascere uno Smart Business.
+
Quix Leader della crescita 2020
13 September, 2021
Il Sole 24 ore e Statista nominano Quix tra i leader della crescita 2020.
Assistenza