CI-ESSE

Dall’esperienza in campo metalmeccanico dei due fondatori è nata Ci-Esse, azienda produttrice di componenti meccanici complessi. Tra i diversi diversi settori in cui l’azienda opera spicca quello del Racing, Formula 1 in primis. La produzione altamente specializzata non è realizzata in serie e ha tempi di risposta molto brevi. Questo genere di produzione prevede passaggi unici che vanno pianificati e tracciati nel minimo dettaglio.

Per questo motivo è diventato fondamentale per Ci-Esse poter contare su un sistema gestionale articolato e capace di seguire efficacemente l’intero ciclo produttivo. Alla luce di queste necessità, Quix ha personalizzato una soluzione basata sul sistema gestionale TrackIT. Grazie allo strumento fornito, Ci-Esse ha ottimizzato la gestione del ciclo produttivo. TrackIT ha permesso di ridurre i tempi di lavorazione, di ricerca delle informazioni e tracciatura delle non conformità.

''Gestionale dedicato. Abbiamo concepito una soluzione in grado di ottimizzare il ciclo produttivo''
Ci-esse

I risultati

Il prodotto fornito da Quix corrisponde alle esigenze di un’azienda che opera in un settore altamente specializzato e che quindi ha bisogno di monitorare ogni istante della produzione al fine di evitare errori.

Quix, grazie al suo approccio consulenziale, è riuscita a sviluppare una soluzione custom in grado di adattarsi alle necessità del cliente. Il sistema gestionale ha garantito a Ci-Esse di poter continuare a offrire prodotti di qualità, coniugando velocità e precisione.

Articoli in evidenzia

+
Machine Learning, storia di un algoritmo in evoluzione
13 September, 2021
La capacità di un computer di apprendere da solo. I metodi Machine Learning nella loro evoluzione, trovano applicazione in molti ambiti. Dalla tua casa alla tua azienda, l’apprendimento automatico aiuta e supporta le attività dell’uomo rendendo i processi più semplici e veloci.
+
L’Open Source in Italia: lo sviluppo a portata di tutti
13 September, 2021
La concorrenza ti limita nello sviluppo di progetti innovativi? Con le soluzioni di Open Source lo sviluppo di software è finalmente a portata di tutti. Scopri i vantaggi.
+
Social VR: la realtà virtuale applicata ai Social Media
13 September, 2021
Quando i social media incontrano la realtà virtuale parliamo di Social VR. Un nuovo modo per superare tutte le barriere fisiche.
+
C’era una volta un Social Media: la storia e l’evoluzione
13 September, 2021
In quale anno abbiamo cominciato a socializzare senza barriere né vincoli spaziali? Ecco la storia e l’evoluzione dei Social Media.
+
Cosa sono le API? Una breve guida
13 September, 2021
Le Application Programming Interfaces o API sono un grande punto interrogativo per chi non sviluppa software. Cerchiamo di capire con qualche metafora di che cosa si tratta.
+
Collaudo del software
13 September, 2021
Il collaudo software ha l’obiettivo di assicurare la qualità del prodotto tramite la ricerca e la correzione dei difetti.
+
Cos’è uno Smart Business? Ecco la ricetta del successo
13 September, 2021
Lo sfruttamento degli Smart data cambia le regole e le decisioni aziendali. Scopri gli step per far nascere uno Smart Business.
+
Quix Leader della crescita 2020
13 September, 2021
Il Sole 24 ore e Statista nominano Quix tra i leader della crescita 2020.
Assistenza