LIUJO

Liu Jo nasce a Carpi, sinonimo di maglieria italiana d’eccellenza, per iniziativa dei fratelli Marco e Vannis Marchi. Negli anni l’azienda ha conosciuto una vasta notorietà nazionale e internazionale, abbracciando l’abbigliamento prêt-à-porter donna, uomo e bimbo, gli accessori, le scarpe e i costumi da bagno. Oggi Liu Jo è un marchio globale che conta circa 325 boutique monomarca e 4.500 negozi multimarca e Outlet Store concentrati tra Europa e Asia.

Liu Jo ha chiesto consulenza di Quix per gestire in modo veloce, efficiente e semplice la distribuzione di materiale legato al marketing. In particolar modo, la sfida era uniformare a livello globale l’esposizione dei prodotti presso i punti vendita, creando così una Brand Identity unica e riconoscibile.

''Con il supporto della piattaforma tecnologica realizzata da Quix siamo riusciti ad attivare, con un approccio agile ed in tempi rapidi l'esperienza di qualità che volevamo per i nostri clienti''

I risultati

La soluzione realizzata ha regolato il flusso di informazioni tra ufficio Visual centrale e negozi dislocati nel mondo, divisi per tipologia, vetrine, dimensione, e consente la verifica dell’allestimento vetrine permettendo di validarlo o indicare eventuali correzioni in modo semplice e immediato.

Il prodotto Qform ha permesso di creare interfacce integrate con i diversi database e applicativi esistenti. Le tempistiche di realizzazione e distribuzione hanno consentito l’immediato inizio delle attività da parte degli addetti al marketing.

Il materiale grafico è soggetto a diversi tipi di restrizioni basate su vari fattori tra cui la dimensione del punto vendita. È necessario avere dati sempre aggiornati e in tempi brevi, Qform è proprio la soluzione ideale. L’applicazione è stata realizzata su Database MySql, integrata nel portale aziendale basato su soluzione Liferay e servizi documentali della piattaforma Alfresco.

Articoli in evidenzia

+
Metodo Agile: facciamo chiarezza
29 Giugno, 2021
Negli ultimi anni, lo sviluppo di soluzioni digitali si è allontanato da quello che viene chiamato il modello a cascata, in cui tutto è definito all'inizio di un progetto e i passaggi sequenziali (sotto indicati) portano verso il prodotto finito
+
Consumi energetici senza sorprese: il gemello digitale
12 Maggio, 2021
I digital twin svolgono un ruolo fondamentale nella previsioni dei consumi energetici soprattutto per aziende energivore ed energy.
+
Trasformazione Digitale: oltre la Customer Experience con Salesforce
26 Aprile, 2021
La trasformazione digitale va ben oltre la CX e UX. Scopri come abbracciare la trasformazione digitale e farne la chiave di successo con Salesforce.
+
I motivi più comuni per cui il CRM aziendale non raggiunge i risultati attesi.
16 Aprile, 2021
Nonostante molti investimenti nelle soluzioni di CRM la maggior parte delle aziende non ha raggiunto i risultati attesi. Scopri perchè e come rimediare.
+
Energy Manager: La sfida, scopri come ottenere efficienza energetica e innovazione
02 Aprile, 2021
Gli obiettivi per le aziende energivore e i rispettivi Energy Manager sono sempre più impegnativi, scopri come ottenere efficienza energetica e innovazione
+
Come sarà l’esperienza del cliente Post-Covid? Scopri come prepararsi alla nuova retail experience con il processo di digitalizzazione
01 Aprile, 2021
Nell'era post-Covid la digital transformation è il presente e futuro del retail. Scopri i 7 step necessari per prepararsi alle aspettative dei consumatori
+
Quix presenta Qbot: il chatbot tutto italiano
10 Marzo, 2021
Qbot è il chatbot italiano realizzato per supportare la comunicazione customer care, potenziare le funzioni di help desk e migliorare i processi interni delle aziende
+
Quix per il marketer, il tuo partner a 360 gradi
03 Marzo, 2021
Quix offre una consulenza a 360 gradi per consigliare alle imprese gli strumenti adatti alle proprie esigenze e seguirle nell’uso pratico di queste tecnologie e competenze, perché creino davvero valore.
Assistenza