CALZEDONIA

Calzedonia, rinomata azienda del settore dell’abbigliamento intimo per donna, uomo e bambino, si è rivolta a Quix esponendo l’esigenza di ridurre i tempi di raccolta informazioni dalla divisione Sales – District Manager e Area Manager – in modo da monitorare in tempo reale le performance dei propri punti vendita. Da questa prima richiesta è nato un percorso di analisi e sviluppo, affrontato da Quix con impegno, dedizione e la consapevolezza di possedere strumenti e know-how necessari a progettare una soluzione agile per un problema complesso.

Risultato di questo percorso è un’applicazione capace di interconnettere forza vendita e sede centrale di Calzedonia e di rispondere a richieste di natura commerciale e previsionale, quali ad esempio la raccolta e l’elaborazione di dati relativi all’andamento del punto vendita e del mercato. L’azienda è stata messa in grado di analizzare i dati in tempo reale e applicare immediatamente eventuali azioni correttive. Un vantaggio importantissimo, quest’ultimo, se consideriamo la crescente velocità dei mercati di riferimento.

''Information and Data Management. Strumenti e know-how: due ingredienti fondamentali per questo tipo di progetto''

I risultati

Quix ha proposto un progetto articolato in due parti. La prima, strettamente amministrativa, affida parte delle operazioni sui dati agli utenti operanti presso la sede centrale; la seconda, più gestionale, si è concretizzata in un’App iOS a disposizione dei District e Area Manager di Calzedonia, che possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno in ogni momento.

Quix ha affiancato Calzedonia e, grazie ad un approccio di consulenza operativa, ha saputo interpretare al meglio necessità del cliente e sfide insite nel progetto. Oggi, le due applicazioni nate da questa partnership rappresentano la soluzione più efficace a un problema composito; sono intuitive, graficamente accattivanti, semplici da usare ed efficaci.

Articoli in evidenzia

+
Metodo Agile: facciamo chiarezza
29 Giugno, 2021
Negli ultimi anni, lo sviluppo di soluzioni digitali si è allontanato da quello che viene chiamato il modello a cascata, in cui tutto è definito all'inizio di un progetto e i passaggi sequenziali (sotto indicati) portano verso il prodotto finito
+
Consumi energetici senza sorprese: il gemello digitale
12 Maggio, 2021
I digital twin svolgono un ruolo fondamentale nella previsioni dei consumi energetici soprattutto per aziende energivore ed energy.
+
Trasformazione Digitale: oltre la Customer Experience con Salesforce
26 Aprile, 2021
La trasformazione digitale va ben oltre la CX e UX. Scopri come abbracciare la trasformazione digitale e farne la chiave di successo con Salesforce.
+
I motivi più comuni per cui il CRM aziendale non raggiunge i risultati attesi.
16 Aprile, 2021
Nonostante molti investimenti nelle soluzioni di CRM la maggior parte delle aziende non ha raggiunto i risultati attesi. Scopri perchè e come rimediare.
+
Energy Manager: La sfida, scopri come ottenere efficienza energetica e innovazione
02 Aprile, 2021
Gli obiettivi per le aziende energivore e i rispettivi Energy Manager sono sempre più impegnativi, scopri come ottenere efficienza energetica e innovazione
+
Come sarà l’esperienza del cliente Post-Covid? Scopri come prepararsi alla nuova retail experience con il processo di digitalizzazione
01 Aprile, 2021
Nell'era post-Covid la digital transformation è il presente e futuro del retail. Scopri i 7 step necessari per prepararsi alle aspettative dei consumatori
+
Quix presenta Qbot: il chatbot tutto italiano
10 Marzo, 2021
Qbot è il chatbot italiano realizzato per supportare la comunicazione customer care, potenziare le funzioni di help desk e migliorare i processi interni delle aziende
+
Quix per il marketer, il tuo partner a 360 gradi
03 Marzo, 2021
Quix offre una consulenza a 360 gradi per consigliare alle imprese gli strumenti adatti alle proprie esigenze e seguirle nell’uso pratico di queste tecnologie e competenze, perché creino davvero valore.
Assistenza